"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

venerdì 25 gennaio 2013

Petto di pollo esotico al cocco e ananas





Ma buongiorno.

Venerdì, finalmente.

Che programmi avete per il weekend?

Io e il mio ragazzo questa sera facciamo il bis e festeggiamo con un'altra cenetta.

D'altronde non capita mica tutti i giorni di festeggiare l'inizio dell'ottavo anno insieme!

Eh si, avete letto bene: non parlatemi della crisi del settimo anno, perchè, come ho già detto a chiunque abbia provato ad accennarlo, il settimo anno è appena finito e passato! Scordatevi la crisi!

Questo è il menu della cenetta number one di martedì: 

Antipasto: Involtini di prosciutto e melone invernale.
Portata principale: Pollo esotico (vedi sotto)

Dessert: Muffin low-fat al cacao

Inutile dire che il mio amore ha apprezzato tutto. 

Una delle cose che ci fa stare così bene insieme, è che mi da sempre soddisfazione a tavola (il che non è facile perchè spesso cucino cose che non piacciono a tutti: light, etniche, alternative...). 

Quindi, non fidandomi del suo parziale giudizio, se provate (o avete già provato) questo buonissimo pollo fatemi sapere cosa ve ne pare.






Petto di pollo al cocco e ananas


·         350gr di petto di pollo

·         15gr pangrattato

·         4 fette di ananas

·         150ml latte di cocco

·         Olio evo

·         Curry

·         Preparato per soffritto

Tagliare il petto di pollo a dadini e impanarlo. In una padella capiente scaldare un filo d’olio con il preparato per soffritto (il mio homemade, ma va bene anche solo della cipolla), e rosolare per qualche minuto il pollo impanato. Aggiungere l’ananas tagliata a tocchetti e il curry, e poi aggiungere il latte di cocco e far cuocere 5 minuti con il coperchio, e qualche altro minuto senza coperchio per far ritirare il latte. Aggiustare di sale.
Verrà un piatto cremosissimo dal sapore esotico e particolare. Provare per credere.

12 commenti:

  1. augurissimi!!!!il mio colpo di fulmine è scoccato quando avevo 14 anni e dura ininterrotamente da 40 anni e tre figli!!!!!ti auguro di restare così innamorati per sempre....un abbraccio....

    RispondiElimina
  2. Una vera bontà!!!!!!! io l'ho fatto sia all'ananas.. che al curry con latte di cocco.. mi piace questa tua versione!!!! molto esotico.. baciotti

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahah anche io mi fido poco del mio augusto consorte, è di parte :-D
    Però che questo pollo sia buono si vede eccome...

    RispondiElimina
  4. adoro la frutta nei salati, delizioso questo pollo!

    RispondiElimina
  5. Ottavo?? accidenti,ma tantissimi augurii!!!
    Questo sughetto mi piace da impazzire,lo proverò con il seitan!!;)
    Bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,giusto!
      c'è un regalino per te sul mio blog!passa a ritirarlo!:)
      http://peanutincookingland.blogspot.it/2013/01/a-little-piece-of-me.html

      Elimina
  6. Ancora tanti auguri Vale! Questo pollo sembra squisito! :*

    RispondiElimina
  7. Ecco... io da domani inizio il nono anno insieme! :D Ancora tanti auguri e complimenti per questo pollo delizioso, deve essere buonissimo! :) Un abbraccio, buon weekend! :**

    RispondiElimina
  8. vale è delizioso!! E tanti tanti auguri!!! bacioni marina

    RispondiElimina
  9. Questa cremina è favolosa!
    Auguri a tutti e due di una lunghissima e felicissima vita insieme!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  10. Valeu io e mio marito stiamo assieme da 10 anni e non abbiamo mai avuto momenti di crisi,continuate così che siete sulla strada giusta. Questo pollo è un ottimo modo per coccolarsi un pò...bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Anche io ho passati il settimo anno e non è' successo nulla :)
    Che bella cenetta ! I muffin me li ricordo e cara il pollo con il latte di cocco e il curry e' tra i miei piatti preferiti!!!!
    Auguri ancora!!!
    Bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...