"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

sabato 28 luglio 2012

Photopost Vacanziero & Zuppa fredda di Cetrioli e Gamberetti


Non sono scomparsa, no.

Sono solo stata in vacanza, per la bellezza di 12 giorni.

Ho passato qualche giorno al mare, nel disperato (quanto inutile) tentativo di abbronzarmi un pochino, e poi circa una settimana a Bologna (quanto la amo), con mia sorella e la sorella del mio ragazzo.

E' andato tutto come previsto, o quasi. Mi sono divertita/rilassata/riposata, ho aperto il libro una sola volta per cinque minuti, ho alternato dieta perfetta a grandi mangiate, ho preso il sole, ho passeggiato, ho pranzato con delle persone stupende, ho rincontrato delle amiche, ho fatto shopping ed ho turisteggiato.

Tutto come previsto, e bello.

Adesso si torna alla vita di tutti i giorni: studio, dieta, corsa, cucina.
Si avvicina il mio compleanno e devo pensare ai menu. Sono gradite proposte ^_^

Vi lascio con qualche foto scattata qua e là, e con una ricettina estiva sperimentata prima della partenza, che consiglio con vigore viste le temperature ancora molto alte.










Zuppa fredda di cetrioli e gamberetti
Ingredienti x2
·        2 cetrioli
·        Una ciotola di bietole lessate
·        Olio e.v.o. 10gr
·        Gamberetti già lessati 140gr
·        Quark o yogurt greco 50gr
·        Acqua fredda q.b.
·        Sale
·        Pepe
Pelare e tagliare i cetrioli, metterne uno in un bicchiere con le bietole precedentemente lessate e con il quark e frullare. Aggiungere acqua fredda per ottenere la consistenza desiderata. Passare in un colino e riporre in frigorifero. Al momento di servire aggiungere l’altro cetriolo tagliato a fettine, i gamberetti,  un filo d’olio, sale e pepe secondo i propri gusti. 

3 commenti:

  1. bentornata!!! belle foto e come al solito bella ricetta!!!!! Smack! marina

    RispondiElimina
  2. L'importante è che tu sia stata bene!!! Grazie epr queste foto.. io adoro il mare!!! Ottima la tua zuppa.. interessante aggiungerei.. baci

    RispondiElimina
  3. che luoghi fantastici e che ricettina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...