"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

giovedì 10 maggio 2012

Ravioli di bresaola


Girovagando per il web ho trovato una ricetta non proprio dietetica di “ravioli” di bresaola, e ho pensato bene di renderla più light e soprattutto più Dukan. Perciò mi sono decisa a sperimentare questo pranzo semplice e soprattutto buonissimo (ma badate che berrete  il doppio dell’acqua cui siete abituati!). 



Ravioli di bresaola alle verdure
·         Bresaola 150gr
·         Mezzo peperone giallo ·         Una zucchina piccola
·         Aceto balsamico
·         Tre cucchiai di f.b., total, linessa o altro formaggio spalmabile
·         Pepe, noce moscata 
 
**niente sale aggiunto, mi raccomando**

Tagliate a pezzettini sottilissimi il mezzo peperone, mettetelo in una padella insieme alla zucchina affettata sottilissima, senza acqua né grassi. Lasciate cuocere per un po’ a fuoco medio, finché i vegetali non avranno rilasciato tutta la loro acqua. A quel punto, lasciate abbrustolire un pochino (sempre girando) e poi sfumate con aceto balsamico. Quando questo si sarà ridotto, mescolate le verdure con il formaggio, aggiungete pepe e poca noce moscata. Stendete un cucchiaio del composto sulle fette di bresaola e chiudete queste ultime esattamente come fossero dei ravioli, poi disponetele su carta da forno e fate cuocere sotto il grill per circa 15 minuti a 140°, o comunque fin quando raggiungeranno il grado di doratura desiderato. Servire caldi e croccanti.

Io li ho mangiati su un letto di uovo cotto in padella con anelli di peperone giallo, ma potreste anche condirli con una salsina di verdure, di formaggio o di pomodoro. 

Inoltre, potete sbizzarrirvi con il ripieno. 

Chi si offre volontario per un tentativo ricotta/spinaci?

4 commenti:

  1. ciao e grazie per esser passata da me...vieni a trovarmi quando vuoi!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima questa ricettina light! :) Mi piace molto la bresaola!! Grazie per essere passata da me... Per caso prima eri su Splinder? A presto!! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ciao cara, piacere di conoscerti, grazie di essere passata da me!!! Mi aggiungi ai tuoi lettori, ti va di contraccambiare? Baci e buon fine settimana, proverò questi gustosi ravioli!

    RispondiElimina
  4. Hei, questo piatto è fantastico! Lo faccio il prima possibile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...