"There is no magic cure, no making it all go away forever. There are only small steps upward; an easier day, an unexpected laugh, a mirror that doesn't matter anymore." Wintergirls

giovedì 17 maggio 2012

Fudge Pie di Tofu al cioccolato


Fudge Pie di Tofu al cioccolato

Avete presente quelle meraviglie che quando le scoprite rimpiangete tutto il tempo trascorso senza?

Questo è l’effetto che ha avuto su di me questo blog, salutista, vegano, sfizioso, brillante e soprattutto ricoperto di cioccolata. 

In fondo la cioccolata è uno di quei piaceri senza scuse, per tutti i gusti, per tutte le tasche, per tutti i momenti (il maggior… no, l’unico conforto in quel periodo del mese ^.^). 

La ricetta in questione è solo la prima che ho provato e dukanizzato (se consideriamo che la divideremo con i familiari consumando i quadratini di fondente tollerati in una settimana), ma ce ne sono altre squisitissime e deliziose, che sicuramente proverò e non mancherò di indicarvi. Se anche voi proverete delle ricette della mitica Katie-ricoperta-di-cioccolato fatemelo sapere. Credo che meriti davvero.  

Ingredienti:
·         Un panetto di tofu (circa 200gr)
·         Un cucchiaino di cacao amaro magro
·         100gr cioccolato fondente senza zucchero (ma vanno bene anche 50gr)
·         2 cucchiai di latte scremato
·         Dolcificante
·         Aromi a scelta 

 
Procedimento:
Mettere in una pentola il cioccolato fondente a pezzetti, aggiungere i due cucchiai di latte e far sciogliere. Mettere tutti gli ingredienti nel mixer, compreso il cioccolato sciolto, e frullare finché diventa cremoso ed uniforme. Mettere in uno stampo, oppure su una base di pasta frolla, e lasciare in frigorifero almeno una giornata. 

Contate bene i tollerati e dividete le porzioni, c’è il rischio che finiate per divorarla tutta senza neanche accorgervene. In ogni caso, potete mangiarla a dieta finita, e chi invece non è a dieta, mi farebbe il favore di provarla sulla frolla? ;) Io per il momento eviterei! :)

2 commenti:

  1. assolutamente da provare, grazie cara!!!

    RispondiElimina
  2. Sono andata a dare una sbirciata al blog... e stasera ho un bel po' da fare temo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...